La sua richiesta รจ in fase di elaborazione

Visualizzazione e Pagamento delle violazioni al codice della strada del Comune di Verona
English Italiano

Il Servizio

In questa sezione può:

  • Visionare la foto di un accesso non autorizzato in Zona a Traffico Limitato o il transito irregolare su una corsia bus.
  • Verificare e pagare i verbali di violazione al codice della strada contestati dal Comune di Verona.

Come fare

Inserisca il numero del verbale, la data del verbale e il numero di targa. Il portale del Comune di Verona le indicherà le principali informazioni relative al verbale e, se presente, verrà visualizzata la foto associata. Non sono visibili le foto scattate da autovelox.

Si procede con il pagamento mediante una connessione protetta e sicura attraverso il circuito bancario tramite la modalità Pago PA, le commissioni varieranno a seconda del Prestatore di Servizi di Pagamento scelto.


NEL SERVIZIO

Si informa che, nel caso in cui sia stato effettuato il pagamento applicando la riduzione del 30%, verranno effettuati controlli sulla regolarità dello stesso da parte del Comando Polizia Municipale. Qualora dal controllo emergesse che l'utente non aveva diritto a tale riduzione, in quanto il pagamento è stato effettuato oltre i termini previsti dalla norma, quanto versato sarà considerato insufficiente e trattenuto in acconto. Di conseguenza si procederà nei suoi confronti alla riscossione coattiva secondo le disposizioni di legge.