La sua richiesta è in fase di elaborazione

Registrazione cittadini

Registrazione per l’accesso ai servizi on line del Comune di Verona

  • Cliccare su Registrazione e compilare i campi con i dati richiesti; una email certifica la corretta effettuazione della richiesta;
  • Confermare la richiesta di registrazione cliccando sul link contenuto nella email;
  • Con una seconda email viene inviato il contratto di adesione . A seconda della modalità scelta, digitale o cartacea, procedere con la firma digitale seguendo le istruzioni contenute nell’email, oppure procedere nella registrazione cartacea presentando/inviando entro 10 giorni la documentazione:
    • una copia fronte-retro del documento di identità indicato al momento della registrazione on line, in cui la firma risulti ben visibile;
    • una copia firmata del contratto di adesione.
    in uno dei seguenti modi:
    • caricando i file scansionati direttamente nel sistema seguendo le indicazioni ricevute via email;
    • via posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Verona - Ufficio Relazioni con il Pubblico – Via Adigetto, 10 - 37122 Verona;
    • personalmente in Via Adigetto 10 al piano terra - Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17;
  • L'ufficio provvede alla verifica della documentazione trasmessa e all'invio, entro 3 giorni lavorativi, dell'email con username e password.

La mancata presentazione dei documenti nei 10 giorni previsti comporta l’annullamento automatico dell’intera operazione.

Per informazioni sui servizi del Comune di Verona, assistenza e problemi tecnici: Sportello Zero - Ufficio Relazioni con il Pubblico sportellozero@comune.verona.it tel.045 8077500

In alternativa alla procedura on line la Registrazione può essere effettuata presso gli sportelli di Via Adigetto 10 Piano terra - Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.